Blog Risto 3

News, Curiosità e Storie da Risto 3
Alessandra

14 AGOSTO: APERTURE RISTORANTI SELF TRENTO

14 AGOSTO: APERTURE RISTORANTI SELF TRENTO

SI INFORMANO I GENTILI CLIENTI CHE IL 14 AGOSTO A TRENTO SARANNO APERTI 

RISTORANTE SELF "GAIA",VIA MACCANI 128

RISTORANTE SELF "ISOTTA", VIA MARINAI D'ITALIA

...
Simone Passamani

FESTIVAL PERGINE SPETTACOLO APERTO dedicato alla questione di genere (dal 7 al 15 Luglio)

FESTIVAL PERGINE SPETTACOLO APERTO dedicato alla questione di genere (dal 7 al 15 Luglio)

Il Festival Pergine Spettacolo Aperto torna dal 7 al 15 luglio dedicato alla questione di genere

Per le socie e i soci di DONNEINCOOPERAZIONE è stato accordato uno sconto del 20% (basta comunicare alla biglietteria l'adesione all'Associazione).

Da Giuliana Musso alle Nina’s Drag Queens passando per Tindaro Granata, Boris Bakal, Atopos, Circolo Bergman, Dynamis, BeAnotherLab e molti altri: tutto il programma dell’edizione numero 42 del Festival, dedicata alla questione di genere come fattore di cambiamento globale, è ora on-line www.perginefestival.it

Cosa significa ripensare i ruoli di genere oggi? Come si stanno trasformando i paradigmi culturali legati alle funzioni del maschile e del femminile? E cosa vuol dire sentirsi uomini e donne nella nostra società? Sono le questioni al centro dell’edizione 2017 di Pergine Spettacolo Aperto, dedicata alla questione di genere come fattore di cambiamento globale. Dal 7 al 15 luglio spettacoli, performance, talks, laboratori e installazioni animeranno il centro storico di Pergine, alla ricerca delle nuove chimere del mondo contemporaneo.

In cartellone il nuovo lavoro (unica data prevista) di Giuliana Musso Odiare Medea. Il sogno del patriarcato, la compagnia croata Bacaèi Sjenki diretta dal geniale Boris Bakal con la Nuova Produzione MALE-FEMALE/ Un gioco di ruolo per maschi e femmine e Body swap, un progetto di Open Source Art realizzato dal gruppo internazionale di ricercatori BeAnotherLab. Tra le proposte di compagnie teatrali particolarmente innovative per la prima volta in provincia Variabili umane della Compagnia Atopos (vincitrice nel 2010 del Premio alle arti sceniche “Dante Cappelletti”), Geppetto e Geppetto (premio UBU2016 migliore novità italiana o ricerca drammaturgica, premio Hystrio-Twister 2017) di Tindaro Granata e DragPennyOpera di Nina’s Drag Queens. E ancora Circolo Bergman con la Nuova Produzione Pergine, Via San Pietro 4, Ateliersi con Isola e Sogna, Dynamis con iD e i vincitori del Bando Open//Creazione Contemporanea 2017 Titta Cosetta Raccagni, Clara Luiselli, Mona Mohagheghi e Tobia Zambotti. Chiuderà il festival il Seminario Internazionale su lavoro e felicità, prima tappa del progetto europeo “A Manual on Work and Happiness”, coordinato dai portoghesi Artemrede Teatros Associados e di cui Pergine Spettacolo Aperto è partner.

...
Alessandra

PERGINE : FESTIVAL DELL'AMBIENTE 15-16-17 giugno

PERGINE : FESTIVAL DELL'AMBIENTE 15-16-17 giugno

PERGINE V. : FESTIVAL DELL'AMBIENTE dal 15-16-17 GIUGNO
 Il progetto si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’acquisizione di comportamenti responsabili e sostenibili in virtù dello sviluppo di una nuova cultura della sobrietà e della solidarietà, contribuendo in questo modo anche alla salvaguardia dell’ambiente.
L’educazione alla sostenibilità supporta e rende più efficaci e partecipate le politiche di sviluppo sostenibile nei diversi settori.
E’ importante diffondere una cultura ambientale che integra e orienta le diverse attività attraverso nuove conoscenze, consapevolezze e comportamenti individuali e collettivi.
Uno strumento di innovazione è proprio quello dell’educazione alla sostenibilità che si unisce ad altre strategie di innovazione trasversali quali partecipazione, semplificazione, trasparenza, pari opportunità, digitalizzazione, e che si raccorda con il riordino istituzionale e la spending review della pubblica amministrazione.
Di fondamentale importanza sarà la rete tra le varie realtà coinvolte, ognuna con la propria sensibilità e competenza, creando così una rete virtuosa tra Comuni in ambito del riuso e del risparmio a favore dell’ambiente e del territorio che ci circonda.
Evento ideato e organizzato da:
Gruppo Famiglie Valsugana
Con la collaborazione di:
AriaTeatro www.ariateatro.it
Teatro Comunale di Pergine www.teatrodipergine.it
Associazione di promozione sociale H2O+

Con il contributo di:
Comunità Alta Valsugana e Bersntol
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana
Cassa Rurale di Pergine
B.I.M. Brenta
Economia Solidale Trentina
B.I.M dell'Adige
AMNU s

Alessandra

IL NIDO IN GALLERIA AL MART

IL NIDO IN GALLERIA AL MART

Città Futura, in collaborazione con il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, presenta: Il Nido in Galleria.

Cosa succede quando i bambini del nido incontrano l’arte?

Galleria Civica di Trento - Via Belenzani 44

...
Alessandra

2017 FESTIVAL DELL'ECONOMIA: LA SALUTE DISUGUALE

2017 FESTIVAL DELL'ECONOMIA: LA SALUTE DISUGUALE

Esperti nazionali ed internazionali in economia animano ogni anno la città con nuove occasioni di confronto e di riflessione, incontri pubblici ed iniziative culturali.

guarda il programma http://2017.festivaleconomia.eu/

Alessandra

Risto 3 Assemblea 2017: una cooperativa in crescita

Risto 3 Assemblea 2017: una cooperativa  in crescita

Risto3, la più grande cooperativa trentina, si conferma in controtendenza per quanto riguarda il (buon) lavoro. Bene anche il fatturato, che supera i 41 milioni (+4%). E con il nuovo progetto informatico le 180 cucine saranno tutte collegate in rete.
L’Assemblea della cooperativa ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione, che ha nominato presidente Camilla Santagiuliana (nella foto al centro con le componenti del nuovo Consiglio).

Risto3 nel 2016 ha raggiunto il numero record di 1.140 i collaboratori (107) ma soprattutto le collaboratrici (1.033).
Ben 45 nuove assunzioni anche nel 2016 (60 nel 2015), utili per preparare i 7 milioni di pasti che ogni anno vengono serviti ai clienti, quasi interamente nel territorio trentino.
Il fatturato, come spiegato in assemblea alle 439 socie lavoratrici, ha superato i 41 milioni di euro, con una crescita del 4,2% rispetto al 2015. I benefici sono derivati soprattutto dall’entrata a regime dei ristoranti self ristrutturati nel corso del 2015 e dall’attivazione di qualche nuova gestione. Tengono le posizioni i settori scolastici, aziendali e della terza età.
L’utile è in linea con quello dello scorso anno, pari al 2,16% del giro d’affari. “Nel 2016 – spiega il direttore Stefano Raffaelli – abbiamo investito nell’attivazione di un nuovo sistema informatico che permetterà di collegare in rete le oltre 180 cucine dislocate sul territorio trentino, consentendo una migliore comunicazione, un rapido e costante flusso dei dati necessari per gestire con efficienza i servizi richiesti. Un cambiamento organizzativo e culturale per restare al passo con i tempi”.
“I risultati economici – spiega la presidente uscente Sara Villotti – rimangono la base seppur fondamentale per raggiungere i veri obiettivi della nostra mission aziendale, raccontati nel bilancio sociale”. Il documento parla degli investimenti in formazione (+30%), in welfare aziendale (l’associazione “Risto3 Insieme”, le iniziative “Family Audit”, gli aiuti economici di varia natura) e del sostegno al territorio e all’ambiente portati avanti dalla cooperativa.

Alessandra

Distretto Famiglia Alta Valsugana:confronto su"La spirale del gioco di azzardo"

Distretto Famiglia Alta Valsugana:confronto su"La spirale del gioco di azzardo"

GIOCO AZZARDOIl Distretto Famiglia Alta Valsugana propone il 2 maggio, ore 20.30,presso Biblioteca  Sant'Orsola, una serata/confronto sul tema "La spirale del gioco di azzardo"in collaborazione con Comunità Valsugana Bernstol, gruppo A.M.A., Distretto Sanitario.

Alessandra

RISTO 3 CONTRO GLI SPRECHI

RISTO 3 CONTRO GLI SPRECHI

Un laboratorio con gli studenti per ragionare contro gli sprechi e le eccedenze lungo la fileira alimentare.

ARTICOLO CONTRO SPRECHI

Alessandra

LE INGEGNOSE: percorso della creatività di 12 artiste- Borgo Valsugana

LE INGEGNOSE: percorso della creatività di 12 artiste- Borgo Valsugana

Uno sguardo sul mondo determinato da capacità, competenze e talenti,
che però la pigrizia mediatica tende ancora a raffigurare in un ruolo molto privato,
cancellando con una rappresentazione parziale il loro vero valore.
Oltre a tutto ciò vi è una straordinaria potenzialità delle donne,
quella di fare rete proponendo come collante future e numerose attività da sviluppare assieme.

Nell'ambito del convegno, svoltosi il 17 marzo,sono state allestite due mostre sulle espressioni artistiche femminili contemporanee e del passato,  in collaborazione con la biblioteca civica di Borgo Valsugana,
il Frauenmuseum - Museo della donna di Merano, il Comune di Trento e la Provincia autonoma di Trento.

LE INGEGNOSE. Percorso nella creatività di 12 artiste contemporanee (a cura di Rosanna Cavallini)
Dal 4 al 26 marzo Spazio Klien, Borgo Valsugana
Inaugurazione sabato 4 marzo ore 11.00
Dal 20 maggio al 13 giugno - Palazzo Trentini, Trento
Inaugurazione sabato 20 maggio ore 11.00
LE VIRTUOSE MANI. Preziosi manufatti femminili del XVIII e XIX secolo. (a cura di Rosanna Cavallini)
Dal 12 al 23 aprile - Torre Mirana, Trento
Inaugurazione mercoledì 12 aprile ore 17.30

...
Alessandra

Distretto Family Alta Valsugana e Bersntol: ESTATE RAGAZZI!

Distretto Family Alta Valsugana e Bersntol: ESTATE RAGAZZI!

Il Distretto Famigli Alta Valsugana e Bersntol presentano le proposte per ESTATE RAGAZZI.

leggi pdf

Alessandra

Risto 3: il menù delle scuole premiato per il secondo anno come tra i migliori d'Italia

Risto 3: il menù delle scuole premiato per il secondo anno come tra i migliori d'Italia

Il menu proposto nelle scuole da Risto 3 s.c. e dalla Gestione Associata delle Comunità Rotaliana Kõnigsberg, Valle di Cembra, Paganella, Territorio Val d'Adige di cui la Comunità Valle dei Laghi è capofila, si riconferma al secondo posto nella classifica 2016/17 delle cinquanta migliori mense scolastiche italiane elaborata da Foodinsider.it, una piattaforma web formata da genitori, commissari mensa, mondo accademico, insegnanti, nutrizionisti e amministratori comunali.
L’indagine valuta qualità, frequenza e varietà degli alimenti proposti nei menù delle scuole primarie di tutta Italia, in base ai parametri previsti dalle Linee Guida per la Ristorazione Scolastica e dalle raccomandazioni dell’OMS, con l’obiettivo di elaborare una classifica che promuova un confronto costruttivo tra le diverse realtà territoriali, diffonda e valorizzi comportamenti virtuosi, in un’ottica di miglioramento del servizio di refezione scolastica.

Il menù della Gestione Associata, che già si era piazzata al secondo posto in occasione della prima indagine del maggio 2016, guadagna nuovamente la medaglia d’argento con 132 punti, collocandosi subito dopo Cremona, in testa alla classifica con 138 punti. A seguire Rimini, Mantova, Fano, Bergamo e Jesi. Punti di forza del menù trentino sono l’alta percentuale di alimenti biologici (70-80%), la somministrazione - ove possibile - della frutta durante la merenda di metà mattina, la doppia porzione giornaliera di verdura cruda e cotta, la distribuzione delle verdure crude - ove possibile - prima del primo piatto, la varietà dei cereali proposti, la corretta frequenza mensile dei secondi piatti, la proposta di piatti a base di legumi quattro volte al mese come indicato dalle Linee Guida, la presenza di ricette tipiche della tradizione trentina.

E' una soddisfazione- afferma il Direttore Generale di Risto3 Stefano Raffaelli- vedere riconosciuto lo sforzo che in questi anni si è fatto assieme alla Comunità di Valle per promuovere una alimentazione più sana e genuina nelle scuole. Cerchiamo di fare la nostra parte in un'ottica di lungo periodo: i bambini di oggi saranno gli adulti del nostro domani.

...
Alessandra

24 febbraio Risto 3 aderisce a M'Illumino di meno

24 febbraio Risto 3 aderisce a M'Illumino di meno

SPEGNIAMO LE LUCI E ACCENDIAMO L'ENERGIA DELLA CONDIVISIONE.

2017 millumino di menoIl 24 febbraio nei ristoranti self le luci della sala saranno spente o abbassate e i Clienti potranno gustare la pausa pranzo ...al lume di candela. alle ore 18.00 le insegne esterne di Risto 3 si spegneranno.

 

...
Alessandra

8 MARZO:FESTA DELLA DONNA E DEI SUOI DIRITTI

8 MARZO:FESTA DELLA  DONNA E DEI SUOI DIRITTI

 

 

Risto 3

Giovani, istituzioni, famiglie: insieme per costruire nuovi futuri possibili

Giovani, istituzioni, famiglie: insieme per costruire nuovi futuri possibili

Oggi inizia il Festival della famiglia dedicato ai giovani:

Tutto pronto per la quinta edizione del Festival della Famiglia dedicata a “Denatalità, Giovani e Famiglia.
Le politiche di transizione all’età adulta”, che aprirà oggi, giovedì 1 dicembre, alle ore 9. L’auditorium Santa Chiara di Trento ospiterà la prima delle tre giornate di incontro e confronto dedicate a giovani, istituzioni, famiglia in dialogo per costruire insieme nuovi futuri possibili.
Tra gli ospiti, giovedì è atteso il sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali con delega alle politiche giovanili; venerdì il ministro per gli affari regionali e autonomie con delega alle politiche familiari e la capo Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Comunicato completo

...
Risto 3

RISTO 3 ADERISCE "ONE BILLION DAY"

RISTO 3 ADERISCE "ONE BILLION DAY"

Risto 3 ha aderito all'evento "ONE BILLION DAY".

Il 14 febbraio nei ristoranti self Gaia, Glenda,Giulia, comprensoriale  Pergine cartelli e depliant sui tavoli comunicavano ai clienti l'adesione della Cooperativa alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

GAIA  GIULIA 
   
   
Risto 3

ANNFAS.UN REGALO PER UN REGALO

ANNFAS.UN REGALO PER UN REGALO

Da mercoledì 23 novembre, palazzo Geremia, XVIII edizione della mostra PRESEPI E LAVORI dei Centri e Comunità alloggio ANFFAS Trentino onlus.

Sara M

Piatti e ricette degli ascoltatori ENERGICI

Piatti e ricette degli ascoltatori ENERGICI

Antiossidante, ricco di Vitamine, Bruciagrassi, alleato della Memoria, combatte la Cistite, antidolorifico naturale, antiffiammatorio .... e anche ottimo spuntino. Sembra un bugiardino ma invece sono solo le tante proprietà che questi piccoli e gustosi frutti violacei, i Mirtilli, hanno.

Oggi vediamo cosa ci consigliano gli ascoltatori che hanno giocato con Radio Dolomiti, proponendo le loro ricette ENERGICHE a base di MIRTILLI.

 

...
Sara M

I piatti degli ascoltatori LEGGERI

I piatti degli ascoltatori LEGGERI

Continua il gioco con gli ascoltatori di Radio Dolomiti. L'ingrediente con cui creare piatti LEGGERI è stavolta l'ANANAS.

 Ricette Leggere

Vediamo cosa ci consigliano:

...
Sara M

I piatti degli ascoltatori GOLOSI

I piatti degli ascoltatori GOLOSI

In questi giorni su Radio Dolomiti vi abbiamo messo alla prova chiedendovi delle ricette a base di ZENZERO per creare dei piatti GOLOSI.

ricette golose compressorEcco cosa ci avete proposto:

Fabrizio: Io tutte le mattine 5 arance, 5 mele e un bel pezzo di zenzero nell'estrattore. Buono per colazione e da bere anche a pranzo.

...
Simone Passamani

Cibo e CambiaMENTI

Cibo e CambiaMENTI

GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO ore 20.30
Muse - sala conferenze
Corso del Lavoro e della Scienza n. 3 - Trento

INGRESSO LIBERO

Morire per fame o per obesità?
Alimentare lo spreco o sfamare gli affamati?
Una riflessione sui cambiamenti dei consumi alimentari,
sul problema degli sprechi alimentari e sugli impatti ambientali, economici e sociologici di tali fenomeni

 

...

I nostri temi

I Self Risto 3

  •   +

    Glenda

    Via Trener, 16 38121 Trento (TN)
    Tel: 0461- 822160 Fax: 0461-426802
     
    Apertura Self:
    Da Lunedì a Venerdì dalle 11.30 alle 14.30

    icone 17icone 09icone 15icone 19icone 03icone 23icone 13

    Leggi tutto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Post per data

Wait a minute, while we are rendering the calendar
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo