LA RELAZIONE SOCIALE I PARTNER DI RISTO 3
E’ indispensabile, parlando di responsabilità sociale e di relazione sociale, analizzare il comportamento che l’azienda intrattiene con i propri “stakeholder”(interlocutori), cioè tutti i soggetti che sono interessati direttamente o indirettamente dall’attività della cooperativa. Partendo dal presupposto che l’organizzazione non crea solamente valore economico, ma che la propria azione ha un impatto “sociale” nei confronti dei propri stakeholder, la raffigurazione seguente assume particolare rilievo. Nella relazione sociale sono identificati gli interlocutori cui l’attività della cooperativa s’indirizza; vengono esplicitate le politiche perseguite e vengono presentati indicatori in grado di misurare il livello di utilità che l’organizzazione ha prodotto nei confronti dei propri portatori d’interesse e che danno al lettore la precisa visione della realizzazione di quanto enunciato.
Risto 3, nel comunicare la propria azione, identifica come principali interlocutori:

Iscriviti alla newsletter

Risto 3 Informa

copertina ottobre

Scarica l’ultimo numero di Risto3 Informa
Risto3 Informa è la nostra pubblicazione redatta mensilmente

Pensieri...

  •   +

     

    Tutto appare programmato in anticipo e lentamente perdiamo la capacità di lasciarci stupire, di ammettere che l’insolito è possibile.

    (L. Sepulveda)

  • 1
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo