ANNFAS.UN REGALO PER UN REGALO

Da mercoledì 23 novembre, palazzo Geremia, XVIII edizione della mostra PRESEPI E LAVORI dei Centri e Comunità alloggio ANFFAS Trentino onlus.

VALLE DEI LAGHI. FAMILY FIL ROUGE: SEI FILM DA CONDIVIDERE

6 FILM DA CONDIVIDERE. Lo scopo della rassegna è creare uno spazio piacevole condiviso tra i partecipanti all'evento.

VALLAGARINA SERVIZIO MENSA SCUOLE A RISTO3: CIBI VARI,DI QUALITA' E KM ZERO

Presentato dall'Assessora all'Istruzione Enrica Zandonai il Piano alimentare nelle scuole della Vallagarina.

"GENITORI AL LAVORO. L'ARTE DI INTEGRARE FIGLI,LAVORO,VITA"

Mercoledì 28 settembre, ore 17.30, Aula Magna Federazione Trentina della cooperazione, presentazine del libro "Genitori al lavoro. L'arte di integrare figli,lavoro,vita"

RISTO3 E SERVIZIO MENSA DELLA COMUNITA' GIUDICARIE -SEMPRE PIU' BIO E D.O.P. NELLE SCUOLE

Il servizio di ristorazione gestito da Risto 3 nella Comunità delle Giudicarie garantisce sempre più prodotti BIO e D.O.P. 

VAL DI SOLE- LA DONNA IN MONTAGNA 5 INCONTRI per diffondere la cultura delle pari opportunità e superare gli stereotipi di genere

TERREMOTO CENTRO ITALIA: RISTO 3 C'E'

RISTO 3 ADERISCE INIZIATIVA "ASSOCIAZIONE RISTORATORI TRENTINO. 10% INCASSO VENERD' 26 AGOSTO A FAVORE DELLA POPOLAZIONE TERREMOTO CENTRO ITALIA

ASSOCIAZIONE DONNE COOPERAZIONE: DUE PREMI LAUREA IN PALIO

Associazione Donne, due premi di laurea in palio rivolti agli studenti e alle studentesse universitarie che negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016 hanno (o avranno) realizzato una tesi di laurea sul “ruolo delle donne nello sviluppo della cooperazione, dell’economia e società civile”,

AR-RVA L'ESTATE PER LE FAMIGLIE A RIVA DEL GARDA

Da metà giugno a fine settembre «ArRiva l'estate per le famiglie» è un programma di proposte per bambini e ragazzi da zero anni fino all'età delle scuole superiori

ASSEMBLEA RISTO 3- oltre 400 Socie approvano il bilancio

Venerdì 27 partecipata  Assemblea sociale di Risto3 3 con la presenza di oltre 400 Socie. Marina  Castaldo, per la Federazione, elogia il welfare aziendale.

A JESI E A TRENTO LE MENSE SCOLASTICHE MIGLIORI.

Per la prima volta è stato pubblicato il Rating dei menu scolastici, dalla rete nazionale delle commissioni mensa. I menù scolastici di 40 città sono stati messi a confronto con il "menu 10 e lode" stilato dalla Asl2 di Milano. Primo è risultato il menù del Comune di Jesi, al secondo posto il menù delle scuole del Comune di Trento.

"S.O.S. ALIMENTAZIONE" IL PEDIATRA RISPONDE- SERATA PER I GENITORI A TIONE

S.O.S. Alimentazione: la parola al pediatra” è il titolo della serata informativa organizzata da Risto 3 e dalla Comunità delle Giudicarie, tenutasi il 10 maggio a Tione di Trento.

BENVENUTI IN CUCINA- 12 maggio corso di cucina per famigliari RSA "C.Vannetti" -Rovereto

RSA "C.Vannetti" e Risto3 hano invitato i famigliari degli Ospiti ad una serata di preparazione, seguita da relativa degustazione, delle pietanze proposte nel menù giornaliero degli ospiti ricoverati.

12 RACCONTI che ti faranno compagnia nella pausa pranzo

Nei ristoranti self di Risto3 è presente il 5° opuscolo del progetto"IL GUSTO DELLA LETTURA". Un racconto al mese, per tutto il 2016, presentato in collaborazione con l'associazione "Il gioco degli specchi". Questo mese "La novità del cappuccino in Italia" di Guergana Radeva(Racconti di donne straniere in italia, a.c.Daniela Finocchi, SEB,Torino 2011- per gentile concessione dell'editore).

S.O.S. ALIMENTAZIONE- LA PAROLA LA PEDIATRA- 10 MAGGIO TIONE

Il 10 maggio alle ore 20.30 a TIONE, presso la Sala Conferenze dalla Comunità Valle delle giudicarie, i genitori potranno confrontarsi con un pediatra sul tema della criticità dell'alimentazione nell'infanzia.

7 aprile prima ASSEMBLEA ASSOCIAZIONE "RISTO 3 INSIEME"

Giovedì 7 aprile si è svolta la prima Assemblea sociale dell'Associazione "Risto3 Insieme". Presentato il Bilancio 2015 e le modifiche da proporre alle socie e soci.

10 marzo, Teatro Vezzano conferenza I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

GIOVEDI' 10 MARZO, presso il Teatro di Vezzano ore 20.30 continua la proposta di informazione sull'alimentazione infantile( e non solo)  "I DISTURBI  DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE, QUALE DISAGIO NASCOSTO". Si confronteranno con la popolazione  il dott. A.Bortot (Direttore Ap.DP.) e il dott. V.Costa (direttore centro accoglienza, prevenzione e trattamento dipendenze patologiche).

giovedì 3 MARZO - POLITICA E PARITA': LA DEMOCRAZIA CHE VOGLIAMO

GIOVEDI' 3 MARZO, cinema ASTRA, ORE 17.00 Conversazione con Lidia Menapace, femminista storica, partigiana, ex parlamentare e studiosa della rappresentanza di genere nelle istituzioni. ore 18.00 proiezione del film "SUFFRAGETTE" (2015-S.Gavron

“CIBO E CAMBIA-MENTI" UN SUCCESSO DELLA SERATA SUGLI SPRECHI ALIMENTARI AL MUSE

Grande successo per l'iniziativa proposta da Risto 3, in collaborazione con Gestione Associata delle Comunità, sulla tematica dei cambiamenti dei consumi alimentari, sul problema degli sprechi e sugli impatti ambientali. 

RISTO 3 MANTIENE IL CERTIFICATO FAMILY AUDIT-2° ANNUALITA'

Nel mese di gennaio 2016 l'Agenzia per la Famiglia ha comunicato il mantenimento del certificato Family Audit per la 2° annualità. siamo molto orgogliosi delle motivazioni  che ci confermano attenti sia alla lettura dei bisogni delle nostre persone ,sia alla messa in pratica nell'agire quotidiano.

One Billion Rising, un miliardo di donne danzano contro la violenza

14 febbraio un miliardo di persone ballerà in nome della consapevolezza e della solidarietà, protestando contro lo scandalo di la violenza sulle donne e celebrando la volontà di mettervi fine.
E’ un’iniziativa diversa rispetto a quelle che abbiamo visto fin qui. Perché ha un obiettivo davvero ambizioso: raggiungere un miliardo di persone. in TRENTINO Guarda dove si incontreranno donne e uomini per prostestare 

 

 

CORSO 2016 MAESTRI COOPERATORI: Risto3 3 con due colleghi

MAESTRI COOPERATORIIn gennaio 2016 è ripresa l’undicesima edizione del corso “Maestri Cooperatori”, progetto di formazione alla Cultura Cooperativa.
In dieci anni sono tornati sui banchi decine di cooperatori per approfondire l'impresa cooperativa nei vari aspetti: da quello storico a quello culturale a quello economico. Anche Risto 3 ogni anno annovera suoi collaboratori/collaboratrici tra le file dei nuovi Maestri cooperatori.
L’undicesima edizione conferma la validità e l’importanza che, l’iniziativa, ha acquisito nel mondo della Cooperazione Trentina in particolare nelle figure che rivestono incarichi di responsabilità e che, proprio per questo, devono essere “Maestri” nell’esempio e nella preparazione.
Il via è stato caratterizzato da due momenti. Il primo dedicato alla presentazione dei contenuti della nuova edizione. Il secondo, altrettanto importante, affidato ad Andrea Leonardi, docente di storia economica e storia di impresa all’Università di Trento che ha trattato gli "Aspetti cruciali della storia della Cooperazione Trentina".
Questi i partecipanti: Vito Bertè (Famiglia Cooperativa Vallagarina), Marcello Bertoluzza (Cassa Rurale di Fiemme), Andrea Bontempelli (Punto d’Incontro), Massimo Civettini (Cassa Rurale degli Altipiani), Maria Dalponte (Cassa Rurale Don Lorenzo Guetti), Sergio Frisinghelli (Ibt – Informatica Bancaria Trentina), Daniela Ligas (Kinè cooperativa sociale), Lucia Lorenzi (Cassa Rurale di Pergine), Marco Manfrini (Risto 3), Lia Mattivi (Cassa Rurale di Trento), Gianni Morandini (Mediocredito Trentino Alto Adige), Giorgio Moser (Cassa Rurale di Pergine), Marco Paissan (Federazione Trentina della Cooperazione), Federico Papa (Cassa Rurale Mezzolombardo e San Michele all’Adige), Emilio Partel (Cassa Rurale di Fiemme), Clemente Pedrotti (Cassa Rurale di Trento), Matteo Pintarelli (Cassa Rurale di Pergine), Pierfrancesco Rensi (Ibt – Informatica Bancaria Trentina), Corrado Sandri (Cassa Rurale Valsugana e Tesino), Roberto Torresani (Posit), Mirko Vaccaro (Risto 3), Pierpaolo Zini (Ibt – Informatica Bancaria Trentina), Michela Zortea (Famiglia Cooperativa Besenello).
L’iniziativa è gratuita. E’ sostenuta dalla Provincia Autonoma di Trento e dalla Federazione Trentina della Cooperazione. Formazione Lavoro, società per la formazione e la consulenza e punto di riferimento per i temi cooperativi, ha costruito questa proposta coinvolgendo professionisti di particolare spessore in grado di trasmettere preziosi saperi destinati ad arricchire il bagaglio culturale dei partecipanti.

 

LOTTA AGLI SPRECHI CON IL MARCHIO ECORISTORAZIONE TRENTINO

Il seminario, organizzato dall’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento (ASAT), sarà centrato sulla presentazione di due studi scientifici condotti dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente nel 2015, che dimostrano l’efficacia ambientale ed economica dei marchi di qualità ambientale Ecoristorazione Trentino ed Ecolabel Europeo per il turismo. Tre ristoranti self di Risto 3  sono certificati ECORISTORAZIONE  del Trentino.

SKY FAMILY- interessanti proposte per sciare in famiglia

Con “Ski family” al costo di 1 skipass adulto, i figli sciano gratis!

RISTO E MANTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO9001

Nel mese di ottobre DNV, Ente terzo certificatore, a seguito della visita ispettiva alla maggior parte dei processi Risto 3, ha confermato all’azienda il certificato relativo alla norma ISO 9001.

RISTO 3 MANTIENE LA CERTIFICAZIONE OHSAS 18001(gestione rischi per Salute e sicurezza)

RISTO 3 mantiene la CERTIFICAZIONE in base alla norma OHSAS 18001(gestione rischi per Salute e Sicurezza)

Libro "RISTO 3 DALL'A ALLA Z"

Libro "RISTO 3 DALL'A ALLA Z". Una nuova edizione per illustrare Risto 3 alle nuove assunte in Cooperativa. 

 

 

Coop. Punto di Approdo- Rovereto: servizi per la casa per chi lavora d'estate

La Coop. Punto di Approdo- Rovereto- offre  servizi per per la casa durante il periodo estivo d'estate. 

CELIACHIA, ALLERGIE E INTOLLERANZE ENTRANO NELLE NOSTRE CUCINE

Celiachia, allergie, intolelranze alimentari. un corso per cuoche e cuochi per le nuove necessità della ristorazione.

Risto 3 Assemblea sociale: tiene fatturato e occupazione

Risto 3 Assemblea sociale: tiene fatturato e occupazione. La Sala della Cooperazione ha ospitato, oggi pomeriggio, l’assemblea delle Socie e Soci di Risto3, società cooperativa trentina impegnata nel settore della ristorazione.

Risto 3 insieme alla Cooperazione Trentina aderisce a “Stop alle false cooperative”

Risto 3 insieme alla Cooperazione Trentina aderisce a “Stop alle false cooperative”. Iniziativa di raccolta firme per mettere fuori gioco chi non rispetta valori e persone.

Aperitivo con La Rete coop.soc. il 26 maggio- libreria Erickson di Gardolo

Aperitivo con La Rete coop.soc. il 26 maggio- libreria Erickson di Gardolo per presentare due progetti: "Bolletta del cuore" e lo spettacolo "=VELAracCONTO".

C'è più GUSTO NELLA COOPERAZIONE- rinnovato il ristorante Risto 3 nel palazzo della Federazione

Il ristorante della cooperativa Risto 3 ha rinnovato la propria offerta.

"RISTO 3 INSIEME", la nostra mutualità

FAMILY CARD per figli/figlie STUDENTI

Un aiuto ai figli/ figlie studenti delle collaboratrici della cooperativa.

Risto 3: l'esperienza del Family audit illustrata al Muse

Risto 3 è stata invitata a rendicontare la propria esperienza del progetto Famiy audit ad una delegazione di ospiti tedeschi al Muse di Trento.

Violenze Generi Parole Immagini

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fissata per lunedì 24 novembre 2014, la Commissione provinciale Pari opportunità organizza un incontro pubblico in forma di conversazione, sulle parole e le immagini delle violenze di genere. Il programma è arricchito dalla mostra "Non chiamatelo raptus" dell’autrice e vignettista Stefania Spanò

CERTIFICAZIONE OHSAS

CERTIFICAZIONE OHSAS

Pagina 1 di 2
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo