La Ristorazione Scolastica

bambini-a-scuolaIl calendario del menù scolastico  è frutto della collaborazione tra Risto 3 e le Comunità di Valle per far conoscere meglio a bambini e bambine, genitori, insegnanti e a tutti coloro che sono interessati, le caratteristiche del servizio mensa proposto per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il menù viene elaborato in base alle indicazioni contenute nelle Linee guida dell’ Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e i L.A.R.N. (Livelli di Assunzione Raccomandata di Nutrienti).

Il menù offre un’alimentazione equilibrata per gli alunni che mangiano a scuola, garantendo un adeguato apporto calorico e di tutti i nutrienti in relazione ai fabbisogni per fascia d’età.

La scelta dei piatti e la relativa rotazione nella frequenza di consumo degli alimenti è calibrata considerando la stagionalità dei prodotti e la gradibilità da parte dei fruitori del servizio mensa.

Non vengono utilizzate materie prime contenenti OGM (organismi geneticamente modificati).
Le pietanze sono preparate tutti i giorni direttamente nelle cucine con metodi tradizionali del tutto simili a quelli usati a livello casalingo.
La sicurezza delle pietanze è garantita anche da analisi lungo tutta la filiera produttiva, con controlli che riguardano le materie prime fino ad arrivare ai prodotti finiti.

Le Cucine nelle Scuole

 

 

Altri servizi complementari 

Contattaci

  •   +

    Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, puoi farlo....

    Scrivici!

  • 1
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logoecoristorazione-trentino-a