Sostenibilità
- 30 gen 2024

Bilancio di Sostenibilità 2022

Il Bilancio di Sostenibilità di Risto3 è rivolto a tutta la comunità e in particolare agli stakeholders della cooperativa. Si tratta di un documento di rendicontazione, che illustra le azioni intraprese rispetto all’Agenda 2030, dando evidenza degli obiettivi raggiunti e delle azioni in programma per il futuro.

  1. Home -
  2. Blog del gusto -
  3. Bilancio di Sostenibilità 2022
Un documento sempre più importante

Se il Bilancio d’ esercizio è la fotografia dell’andamento economico, finanziario e patrimoniale, il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento che delinea gli obiettivi economici, sociali e ambientali con una rendicontazione precisa volta a definire le linee strategiche del futuro.

Insieme agli obiettivi economici,

una cooperativa come Risto3

persegue anche obiettivi sociali e ambientali.

Vuol dire generare valore... 

per le persone
per il territorio
per il futuro
Più complessità ma Risto3 non rinuncia

Quest’anno, l’aggiornamento delle linee guida GRI ha reso più complessa l’elaborazione di questo Bilancio 2022, ma Risto3 non ha voluto rinunciare alla sua pubblicazione annuale. La rapida evoluzione economica e la graduale evoluzione del quadro sociale, fanno sì che i contesti mutino velocemente, e che per le aziende sia fondamentale fare frequentemente il punto aggiornando se necessario le proprie linee di azione.

Dal 2025 il Bilancio di Sostenibilità diventerà obbligatorio per Risto3. Grazie a questo Bilancio di sostenibilità la cooperativa ha già da tempo costruito interscambi proficui con tutti i suoi stakeholders, in particolare con soci e collaboratori, clienti e fornitori. L’auspicio è quello di continuare a collaborare con tutti loro per generare assieme una rete e una visione comune sempre più forte.

Scopri di più: scarica l’ultimo Bilancio di Sostenibilità!