Storie Assemblea dei soci 2020

Nella giornata di sabato 27 si è tenuta l’assemblea ordinaria di maggio che, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19, non è stato possibile svolgere in presenza e per la quale si è scelta la modalità del rappresentante designato. Una scelta obbligata per la cooperativa che ha prediletto questa soluzione rispetto ad altre normativamente possibili ma considerate limitanti per garantire la partecipazione alla propria estesa base sociale. Una scelta che si è rivelata vincente in considerazione dell’elevato ritorno di partecipazione da parte dei soci. Un appuntamento di grande peso per la cooperativa che quest’anno ha visto il rinnovo delle cariche sociali.

I soci hanno approvato il bilancio di esercizio 2019. Ancora una volta Risto3 si conferma la più grande cooperativa di produzione lavoro trentina. In costante sviluppo, dopo i brillanti risultati degli scorsi anni, chiude il 2019 con dati da record: 51 milioni di euro di fatturato (+8,3%), 452 soci, 1333 le persone occupate (88% donne), 8,2 milioni i pasti serviti, 282 strutture. Una crescita in positivo che contribuisce allo sviluppo del territorio grazie alla redistribuzione del “valore aggiunto” sullo stesso.

In merito all’elezione delle cariche sociali del triennio 2020-2023, i soci hanno rinnovato la fiducia nel Consiglio di Amministrazione precedente riconfermando ben 10 componenti e dimostrando quindi di condividere le scelte e la strada percorsa dallo stesso nel mandato appena concluso.

I componenti del Consiglio di Amministrazione 2020-2023 sono: Cagol Martina, Calliari Mariarosa (consigliere uscente), Casagranda Martino, Cecco Andrea (consigliere uscente), Corsi Angelina (consigliere uscente), Dapreda Maura (consigliere uscente), Eccheli Donatella, Festini Brosa Bruna (consigliere uscente), Girardi Daniela (consigliere uscente), Magri Stefano (consigliere uscente), Minuz Maja (consigliere uscente), Mongalieri Vanessa, Santagiuliana Busellato Camilla (consigliere uscente), Scandella Daniele, Simonetti Guerrino (consigliere uscente). Nei prossimi giorni i nuovi componenti si riuniranno per definire Presidenza e Vice Presidenza.

Nella giornata di martedì 08 luglio si è tenuta la prima seduta del rinnovato Consiglio di Amministrazione di Risto3 per la nomina di Presidenza e Vicepresidenza della cooperativa.

Camilla Santagiuliana Busellato è stata riconfermata alla guida della cooperativa. Per quanto riguarda la Vicepresidenza, il Consiglio di Amministrazione ha deciso un rafforzamento del ruolo, in linea con quanto previsto dallo statuto: rinominata la già Vicepresidente Bruna Festini Brosa a cui si affianca nel ruolo Andrea Cecco (consigliere uscente).

Iscriviti alla nostra newsletter Resta aggiornato