Storie Paolo Defant nuovo direttore generale di Risto3

Da gennaio 2021 Paolo Defant è il direttore generale di Risto3 e sostituisce nel ruolo Stefano Raffaelli, che negli ultimi 10 anni ha guidato la cooperativa nel suo percorso di crescita.

“Un ringraziamento a Stefano Raffaelli è doveroso.” dice la Presidente Camilla Santagiuliana Busellato “Come Direttore Generale dal 2011 ha guidato Risto3 in un percorso di costante sviluppo con grande professionalità e senso di responsabilità che continueranno ad essere fondamentali anche oggi per affrontare un mercato profondamente cambiato a causa dell’emergenza Covid.”

Risto3 chiude il 2020 in linea con l’andamento nazionale del settore: circa 35% la riduzione complessiva dei ricavi. In uno scenario dove i dati negativi sono protagonisti, i ristoranti aperti al pubblico sono indubbiamente il settore ad aver subito il calo maggiore. Tra le principali cause di tale riduzione, il lockdown e lo smartworking che hanno inciso sui numeri di accessi ai locali e proprio lo smartworking continua ad essere un “sorvegliato speciale” per la cooperativa.

Per affrontare il mercato di oggi in uno scenario sempre più complesso, è responsabilità di ogni cooperativa agire: Risto3 lo sta facendo, investendo nell’inserimento di ulteriori professionalità, rafforzando l’organizzazione e i processi, innovando il prodotto e puntando allo sviluppo economico della cooperativa, senza mai dimenticare l’obiettivo primario rappresentato dal benessere e garanzia occupazionale di soci e dipendenti.

Un anno il 2020 durante il quale, nonostante le difficoltà, la cooperativa ha continuato a dimostrare la propria vicinanza a soci e dipendenti e alle loro famiglie: molti sono stati gli interventi straordinari attivati a sostegno del reddito.

 

Iscriviti alla nostra newsletter Resta aggiornato