UNA VISIONE PER IL FUTURO

La Cooperativa è il connubio tra società di persone e impresa. Un gruppo di persone, un obiettivo comune e l’unione di forze sono gli ingredienti che ci permettono di affrontare insieme le sfide competitive ed innovative del mondo della ristorazione. I nostri valori si concretizzano in azioni di solidarietà, collaborazione e mutualità

La realizzazione degli obiettivi comuni, la gestione complessiva della società e della strategia aziendale, permettono alla nostra cooperativa di diventare una buona impresa nella quale i valori economici sono al servizio della crescita culturale e sociale degli individui.

Nasce CO.RI.SO: una cooperativa di cuoche delle mense scolastiche, nata per difendere il proprio lavoro
Nasce Co.RI.P per garantire un futuro al Centro Cottura di Pergine Valsugana
Si sviluppa il settore catering
Si inaugura la nuova sede e apre il primo ristorante self: è quello in via Maccani a Trento, precursore di tutto il settore commerciale
Nasce Risto3 dalla fusione di CO.RI.SO con CO.RI.P.
Dal 1996 Risto3 cresce: si sviluppano i settori e aumentano i collaboratori
Si attivano nuovi servizi e collaborazioni al di fuori del territorio Trentino
Risto3 supera 1000 collaboratori
Risto3 rinnova la proposta con due nuove aperture: un format innovativo per il self al Top Center e un ristorante con servizio al tavolo presso il centro congressi di Interporto
I numeri di Risto3: 276 strutture, 430 soci e 1400 collaboratori
L’obiettivo è quello di una crescita graduale, guardando anche al di fuori dei confini regionali. Parole chiave: sostenibilità e innovazione.

I NOSTRI OBIETTIVI E I NOSTRI VALORI

Sostegno alle persone
SOSTENIBILITÀ A 360 GRADI
NON CI FERMIAMO, CI FORMIAMO
Qualità e sicurezza
IMPEGNO SOCIALE
SOSTEGNO AL TERRITORIO

I valori della cooperativa e il sistema di gestione

In oltre trent’anni di presenza sul territorio trentino, Risto3 ha raggiunto una posizione di leadership nel settore, grazie non solo alle proprie capacità e competenze, ma anche ai propri valori. La cooperativa si fonda infatti sui valori dell’autonomia, dell’auto-responsabilità, della democrazia, dell’eguaglianza, dell’equità e della solidarietà. I soci della cooperativa aderiscono ai valori etici dell’onestà, della trasparenza, della responsabilità sociale e dell’altruismo. Tutti i rapporti con dipendenti, clienti, partner e fornitori devono basarsi su tali valori.

Per dare sostanza e concretezza a questi principi e alla missione, Risto 3 ha definito politiche e adottato sistemi di gestione, individuando un proprio modello originale di gestione integrata di tutte le attività aziendali.

 

Le politiche sono definite nei documenti aziendali:

Missione;

Codice Etico;

Politica del Sistema di Gestione e della Qualità;

Codice di Condotta Commerciale.

 

La società ha adottato inoltre il Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01 per garantire ulteriormente lo svolgimento delle attività nel rispetto delle norme.

Scopri di più sul modello organizzativo

GOVERNANCE

VAI ALLA PAGINA

Persone

VAI ALLA PAGINA

CERTIFICAZIONI

La qualità è alla base di ogni servizio e processo: questo è uno dei pilasti portanti di Risto3. Abbiamo scelto di seguire un percorso di certificazioni volontarie che punta a garantire il massimo dell'efficienza e dell'efficacia

Iscriviti alla nostra newsletter Resta aggiornato